Il 12 Giugno, dopo 31 anni tornerà a Ittiri il Campionato Sardo di Ciclismo

La notizia è stata annunciata durante l’Assemblea Ordinaria Elettiva del gruppo Aido Intercomunale Sassari-Ittiri, l’associazione promotrice dell’evento, in presenza di numerosi soci e del Sindaco di Ittiri.

L’evento, denominato “Pedaliamo insieme per la donazione degli organi, tessuti e cellule ricordando Giuseppe Piras”, oltre che un momento di Sport e di svago, sarà motivo di sensibilizzazione sul messaggio istituzionale dell’Aido, attraverso il quale gli amici ed i familiari hanno voluto ricordare la figura di Giuseppe, il giovane che perse la vita in un incidente ferroviario nel maggio del 2015 alle porte di Philadelphia, che già da ragazzo, nel 1984, fu tesserato nella categoria giovanissimi nella Società Ciclistica Cannedu Ittiri; successivamente aveva corso anche per la A.s.d. Antonio Manca Ittiri, sfiorando più volte il traguardo della vittoria.
Gli appassionati di ciclismo ittiresi lo ricorderanno specialmente per le piacevoli pedalate che era solito fare assieme a tutti nei periodi in cui il lavoro non lo chiamava a lunghi viaggi fuori dall’Italia, quando nonostante il poco allenamento, grazie a passione e forza era solito stare in testa al gruppo.

La gara vedrà impegnati i corridori in una faticosa sfida di 13 giri, ognuno di 6,5 Km, con il traguardo posto sul C.so Vitt. Emanuele, così da favorire una volata spettacolare per il pubblico.
La gestione tecnica della gara è stata affidata alla Società Ciclistica Royal Bike di Sassari.

Il percorso stabilito sarà il seguente:
C.SO VITT.EMANUELE, VIA 4 NOVEMBRE, VIA DON MINZONI, CIRCONVALLAZIONE DIREZIONE ROMANA, PONTE CAMEDDA, REG. SA TEULA, C.SO VITT. EMANUELE.

Torna suTorna su